Cure termali inalatorie per combattere i disturbi respiratori dei bambini

La salute dei bambini, specie nei primi anni di età, è messa a dura prova dalle molteplici insidie scaturite da infezioni virali e batteriche che, specie in inverno, intaccano il loro organismo provocando fastidiosi disturbi.
Le cure termali inalatorie, basate sull’azione benefica delle acque salsobromoiodiche ricche di proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che, provenienti dai Monti Lessini giungono ad Abano, sono l’ideale per combattere gli agenti infettivi causa di otiti, bronchiti, laringiti e tonsilliti. Inoltre, sono indicate per alleviare e contrastare i sintomi prodotti dall’asma bronchiale e la rinite allergica.
All’Atlantic Terme Natural Spa & Hotel di Abano Terme è possibile sottoporsi ad inalazioni, aerosol (convenzionati) e a docce nasali (non convenzionate) per liberare le vie respiratorie dalle secrezioni stagnanti, contribuendo alla naturale riparazione dei tessuti nonché al rafforzamento delle difese immunitarie.
Al fine di garantire una maggiore collaborazione ed efficacia dei cicli di cure termali, i bambini devono avere un’età superiore ai due anni.
Per poter usufruire delle convenzioni, è necessaria la prescrizione del medico di famiglia o del pediatra. Maggiori informazioni sono reperibili nella sezione Trattamenti & Cure.

OK
MORE INFO