Bici da corsa ad Abano Terme e MTB extreme

Anche i turisti più allenati non dovranno sentirsi trascurati. Ci sono, infatti, alcuni percorsi per bici da corsa e triathlon sui Colli Euganei, nei pressi di Abano Terme. Un tour bello ed impegnativo inizia direttamente ad Abano Terme e prosegue in direzione Treponti, dove la strada sale leggermente e continua in direzione Teolo. Da qui raggiungete una cima sopra Castelnuovo a 460 metri di altitudine e scendete sulla strada già percorsa. Segue un’altra discesa per compiere infine l’ultima salita a 350 metri di altitudine. Prendete quindi la strada provinciale 89 in direzione Fontanafredda e seguitela in direzione sud verso Este. Percorrete Viale Petrarca e prendete poi la strada provinciale che segue il paesaggio collinare in direzione nord e attraversa le dolci colline. Sulla via del ritorno con la vostra bici da corsa verso Abano Terme potete gustarvi i dintorni, poiché la strada si snoda fino in pianura.

Se non siete ancora stanchi e volete continuare il percorso con la vostra bici ad Abano Terme, allora concedetevi il divertimento di esplorare una nuova strada di vostra iniziativa!

Percorso Nero

Info percorso

• Difficoltà: per esperti
  • Lunghezza: Km 62,8
  • Ascesa Totale: Mt. 673
  • (Abano Terme – Monte della Madonna – Teolo – Bastia – Saccolongo)